AZIENDA

UN PARTNER ESPERTO

Pronti a stare in un mercato aperto e diversificato.

Vantiamo trent’anni di storia e una vocazione internazionale. Punto di riferimento solido e autorevole per il settore, la nostra struttura è costituita da più reparti integrati dotati di tecnologie avanzate e specializzati in diverse lavorazioni: dalla fornitura di semplici semilavorati fino alla realizzazione di macchinari complessi. 
Al fianco di ingegneri e progettisti partecipiamo con passione e competenza all’evolvere di un progetto mantenendo alta la qualità delle produzioni, rispettando i tempi e garantendo alta capacità reattiva nei confronti del cliente e del suo mercato di riferimento. Inoltre il processo produttivo è integrato nella struttura Nord Group in tutti le fasi: dalla materia prima sino al prodotto finito.

UN PARTNER CONCRETO.

I nostri numeri.

  • 50.000 mq di superficie di cui 18.000 mq coperti
  • 20 ml di euro di fatturato (anno 2015)
  • 180 clienti nell’anno 2015
  • 10.000 t volume di materiale lavorato
  • 130 persone impiegate di cui 35 impiegati, 50 operai formati di saldatura e 45 addetti agli impianti di produzione
  • Lavoro a 3 turni
  • Software 2D/3D
  • Business Intelligence
  • Certificazioni Qualità
  • Lean Production

UN PARTNER AFFIDABILE.

PRONTI A SALVAGUARDARE PERSONE E AMBIENTI.

Nord Group cura da sempre tutti gli aspetti legati alla salute delle persone e alla sicurezza degli spazi di lavoro; inoltre si impegna a preservare l’ambiente e ad assicurare il cliente sul piano della riservatezza.

Salute per il nostro staff.

Rispettiamo rigorosamente le normative relative alla tutela della salute delle persone nei luoghi di lavoro. Un’equipe motivata è una risorsa importante.

Riservatezza dei progetti.

Garantiamo la massima riservatezza e professionalità nei rapporti con i clienti stipulando accordi NDA con clausole relative alla confidenzialità delle informazioni. Ci lega al cliente una relazione di profonda reciproca fiducia.

Sicurezza nelle linee produttive.

Valutiamo costantemente i rischi derivanti dai processi produttivi al fine di soddisfare e superare i requisiti di sicurezza del settore. La serenità è un bene prezioso.

Attenzione all'ambiente.

Limitiamo l’impatto delle nostre attività sull’ambiente per preservare la natura e le sue risorse. Sappiamo che ogni avanzamento in termini di efficienza e sostenibilità preserva il patrimonio di tutti.

UN PARTNER CERTIFICATO.

PRONTI A GARANTIRE QUALITÀ A CIÒ CHE FACCIAMO.

Le nostre più grandi realizzazioni nascono nel rispetto dei più severi parametri di qualità e sono certificate RINA secondo standard di riferimento condivisi dagli organi ufficiali in ogni parte del mondo. I processi aziendali di Nord Group rispettano le norme UNI EN ISO 9001:2008 e ISO 3834-2:2006 per la costruzione, la verniciatura e il montaggio della carpenteria metallica medio-leggera.
Nord Group può inoltre marcare CE le strutture metalliche in accordo alla norma ISO 1090-1 EXC2. Anche l’attenzione all’aspetto legale costituisce uno dei valori portanti dell’operatività, in particolare per ciò che attiene le schede di rintracciabilità e quelle di controllo. Infine, sistemi evoluti di Business Intelligence guidano e supportano la nostra organizzazione in ogni fase di performance operativa.

 

Nord Group